martedì 13 aprile 2021

Ma perchè ? ...

 



Un pò come la maggior parte delle persone, sono su  Fb, più che altro per seguire post di gruppi di hobbistica. In particolare nell'ultimo anno ho riscoperto l'uncinetto, una tecnica imparata da mia nonna ( vedi qui) e, di conseguenza sono iscritta a diversi gruppi di persone che amano questa lavorazione.
Rimango sconcertata però dai commenti di "account" ai lavori che vengono pubblicati.
Spesso commenti offensivi o inopportuni. L'ultimo letto è " ma leggere un libro invece di perdere tempo a uncinettare?"
 Facciamo qualche considerazione: 
1. Paragonare la lettura ad un hobby manuale mi pare non abbia senso. Sono due cose distinte. Io ad esempio amo alla follia leggere e allo stesso modo amo i libri, ma la sera davanti la tv mi rilasso uncinettando amigurumi, soprattutto.
2. Perché sentire il bisogno di scrivere qualcosa ad ogni costo? Se lo ritieni sciocco o inutile, passa oltre 
3. Ci deve essere un qualcosa che "scatta" nella mente di queste persone , per non parlare poi dei commenti offensivi sui manufatti che vengono pubblicati. Ma di questo ne parlerò i prossimi giorni perché ce n'é da scrivere ....

Azzurrocielo 

8 commenti:

  1. Purtroppo su Fb si leggono spesso commenti cattivi e inopportuni lasciati da persone che farebbero meglio a non scrivere niente, piuttosto che scrivere stupidaggini o cattiverie, magari con tanti di quegli errori ortografici da far rabbrividire. Lavorare all'uncinetto è molto rilassante, a me piace leggere, piace ricamare, a volte lavoro anche all'uncinetto, son cose diverse. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, Mirtillo14! Ci sono tante cose diverse da fare , a me ad esempio rilassa molto colorare Mandàla

      Elimina
  2. Di mandala ne ho colorati tantissimi, avevo comprato degli album molto belli, qualche anno fa. Poi ho smesso. Conosci il gruppo Fb "La borsa di Mary Poppins" dedicato a ricamo, uncinetto, lettura, cucina, amicizia.. penso di sì ma, se non lo conosci, potrai trovare tante idee per l'uncinetto e non solo ..
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Io da quando non leggo più i commenti vivo Facebook molto, molto meglio. Non capisco proprio il bisogno di certa gente di andare a sparlare di cose che, pare, non gli interessino. Insomma, è come se io andassi in pagine di appassionati di baseball a insultarli soltanto perché è uno sport che non seguo. Vabbè...
    Comunque anche mia moglie si è appassionata da tempo di uncinetto, e si diverte parecchio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti hai ragione che senso ha commentare in modo negativo cose che non ci interessano. Questi vorrei saperlo però, sono proprio curiosa.
      Bene per l'uncinetto di tua moglie, ultimamente sta avendo molto seguito, pure perchè è veramente terapeutico

      Elimina
  4. Non ho feisbuc, ma vedo commenti cattivi su tutti i socials. Credo sia solo frustrazione, perché giustamente come dici tu, uno passerebbe oltre e basta.
    E perché dovrei farmi carico pure delle frustrazioni degli altri? "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

    RispondiElimina
  5. Purtroppo ultimamente sui social e, soprattutto su fb, abbondano insulti e giudizi negativi. Prima mi sentivo male a leggere certi commenti impregnati di odio e dell'ignoranza più ostinata, per cui ho deciso di non leggerli più. Comunque pur non praticandola, conosco molto bene la tecnica dell'uncinetto. Mia zia è un'appassionata e adoro tutte le cose che fa. E' una tecnica artigianale a tutti gli effetti che stimola la creatività dell'artigiano. A me piace tanto.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL TUO TEMPO USATO PER LASCIARE UN COMMENTO