venerdì 17 agosto 2018

Vecchio olmo



Ammiro il tuo tronco nodoso e possente.
Mi avvicino e sotto la chioma, vecchio olmo,
mi sento al sicuro e avvolta da un'energia positiva.
Il vento calmo fa ondeggiare i tuoi rami con dolcezza e rispetto.
Ti abbraccio, vecchio olmo, perché possa ricevere la tua forza
 per affrontare le avversità.
Aiutami ad avere radici robuste come le tue.
La Vita mi potrà piegare ma, saldamente ancorata a terra,
non mi spezzerà.
Come te, caro vecchio olmo.


Azzurrocielo


immagine: da  pixabay


6 commenti:

  1. Resistere alle avversità della vita come quest'olmo.. Averne la fermezza e il coraggio... Leggiadre parole che mostrano una grande forza d'animo. Bella davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Vita mi ha messo di fronte a prove che mi hanno cambiato nel profondo, regalandomi una maggiore consapevolezza di quanto sia fragile e anche forte la Vita... destino? Fortuna?

      Elimina
  2. Gli alberi sono davvero il simbolo della saggezza. Molto bella. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Simbolo di forza e coraggio, ogni albero sa lottare contro le avversità della natura. Dovremmo tutti imparare a farlo
    Ciaoooo

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL TUO TEMPO USATO PER LASCIARE UN COMMENTO