giovedì 12 maggio 2016

LIebster awards


Grazie Patricia e Giulia !!!!!! 






Grazie di cuore a queste due blogger che seguo con piacere per i loro post
divertenti, interessanti mai banali e piacevoli.
Patricia è una blogger vulcano con post innumerevoli che mi hanno tenuto compagnia in un periodo  
particolarmente difficile della mia vita
Giulia ha un blog che parla di scrittura e lo fa con una semplicità che mi coinvolge e spesso mi trovo a dire "questo lo penso anche io...

                                                               11 cose di me:
1) amo leggere , in borsa ho il kindle , e sempre un libro in formato cartaceo, credo che non mi basterà la vita per leggerli tutti
2) amo vestirmi di nero, anzi quasi esclusivamente di nero                                                         
3) amo scrivere. Ho iniziato per terapia e continuo per piacere anche se credo molto nell'aspetto terapeutico del foglio scritto 
4) in borsa ho sempre il mio quaderno è il mio rifugio nelle situazioni "pesanti"
5) amo l'inverno e l'autunno
6) non mangio pesce, 'pur abitando in un paese di mare
7) amo camminare in riva al mare, mi rilassa molto
8) vorrei abitare in un Paese del nord Europa
9) vorrei dedicare più tempo a me stessa e alle cose che mi piace fare
10) adoro i thriller psicologici
11) non riuscirò a girare questo premio a 11  blog in particolare. Molti dei blog che seguo hanno già ricevuto questo premio, altri non amano riceverli.... io lo lascio per chiunque lo voglia prelevare

poichè sono due le blogger che me lo hanno assegnato proseguo con altre 11 cose di me:

12) amo il teatro e vorrei scrivere una piece tutta mia e metterla in scena
13) amo le rose, le azalee e le ortensie e mio marito mi ha fatto una sorpresa piantandole nel vialetto di casa
14) per cucinare devo avere l' ispirazione, altrimenti... toast a cena
15) non mi piace guidare perchè non voglio perdermi nulla della natura che ci circonda
16) vorrei saper disegnare ma... sono una capra... senza offesa per questi simpatici animali
17) sono testarda e tenace...mi arrendo difficilmente
18) amo la tranquillità e non amo i litigi
19) il colore preferito è ..... l'azzurro, il blu in ogni sua sfumatura
20) amo camminare perchè "camminare libera la mente" e la mia è sempre troppo piena e brulicante di pensieri
21) scrivo solo con la penna nera o, in ufficio, rossa
22) non ami i social, preferisco i blog
23) mi piace andare al supermercato per la spesa settimanale il sabato  
24) c'è un elettrodomestico che amo alla follia e di cui non potrei mai farne a meno : la lavatrice

Rispondo alle domande di Patricia

1) Secondo te, perchè ti hanno assegnato questo premio?
     Sicuramente perchè Patricia mi vuole bene!
2) Per un viaggio improvviso astronave o aereo?
    Aereo ...almeno il biglietto me lo posso permettere!
3) Sei in libreria e puoi comprarti solo un thriller o un classico. Quale sceglieresti?
    Thriller senza ombra di dubbio!!!!!
4) Nella tua personale graduatoria di preferenza i romanzi d'amore che posto hanno?
    Mah....fra gli ultimi posti...
5) Qui in città un negoziante ha trovato un borsello e lo ha consegnato alla Polizia. Cosa pensi di questa persona?  
 Si è comportato da persona onesta e civile, io farei lo stesso. Davvero!!!!
6) Entreresti in politica?
   Se credessi di poter mettere a posto tutto il marciume si, ma siccome credo non ci sia speranza...
7) Parliamo di sogni. Se hai un incubo quale è?
    Ho un incubo ricorrente. Meglio sorvolare
8) Ti ritrovi proprietario di un giardino incolto come lo trasformi?
     In un roseto! con rose di tutti i tipi!
9) Sei perso nella foresta o nella savana, fai un incontro pericoloso, di che tipo?
   Sicuramente qualcosa che striscia e sibila
10) Ti regalano un pitone che fai lo accetti?
Per carità!!!!!
11) Dopo tutte queste domande .... ti voglio bene Patricia!!!

Ed ora rispondo alle domande di Giulia

1) Quale genere preferisci leggere in assoluto?
    Thriller psicologici!!!!
2) come hai scelto il nome del tuo blog?
    unazzurrocielo.blogspot.it  ha il suo perchè nel sottotitolo
    paroleazzurrocielo pure....
3) Quanto tempo dedichi al tuo blog? 
    Purtroppo meno di quanto vorrei..ma impegni di vita quotidiana mi assorbono totalmente
4) Quando preferisci scrivere o sei più ispirato?
    Sempre, ho sempre il quadernetto con me 
5) Cosa apprezzi di più del tuo carattere?
   la mancanza di ipocrisia, non la sopporto neppure negli altri
6) cosa ami di più mangiare a cui non sai resistere?
    pizza!!!!! forever!!!!!
7) dove ti piacerebbe vivere?
     nel sud inghilterra, scozia , islanda, norvegia, svezia, danimarca...si è capito che amor il  nord europa?!
8) segui di più l'istinto o la ragione?
l'istinto ...purtroppo.
9) hai un sogno nel cassetto?
   uno????? ne ho migliaia!!!!!
10) Cosa stai scrivendo in questo periodo? che genere?
 Per l'esame finale del corso di scrittura sto scrivendo un racconto che ha come filo conduttore
l'elemento Fuoco, la follia che tutto travolge!
11) un titolo del libro che ti è rimasto nel cuore?
Non ce n'è uno...ce ne sono 1000!!!!


Fatto tutto!!!! o quasi...
Non so chi riuscirà a leggere fino in fondo...
Perdonatemi ma non saprei a quale blog assegnarlo, praticamente quelli che seguo l'hanno già ricevuto, 11 sono tanti e gira e rigira non saprei
 Grazie Patricia!!!!! Grazie Giulia!!!!!!

Azzurrocielo.

7 commenti:

  1. Prego Azzurro! Adesso ho scoperto questo tuo secondo blog, lo aggiungo alla lista dei preferiti. Grazie per le risposte, sai che anch'io mangerei sempre pizza? Il racconto con l'elemento fuoco mi sembra molto intrigante. Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giulia. Sì mi piace il mio racconto per ora è solo una bozza ma lo amo molto

      Elimina
  2. Come ti h detto nell'altro post sono in ritardo nel rispondere... mannaggia agli impegni!
    il premio è veramente meritato. Sei unica!
    Bacio stella!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL TUO TEMPO USATO PER LASCIARE UN COMMENTO