sabato 11 aprile 2020

cronache semiserie 1 : convivenza h24


Ognuno a casa propria ( e siamo fortunati ad averla questo è sottinteso).
Ad un certo punto ci siamo ritrovati in quattro, praticamente quattro adulti, 
a convivere 24 ore su 24.
Chi lavora da casa (io)
chi alterna lo smart working con turni sul luogo di lavoro (marito)
chi segue lezioni universitarie online (figlio piccolo)
chi lavora alla tesi  di laurea in azienda ora online (figlio leggermente più grande).
(Preciso: ho avuto i figli da giovane..eh eh eh..).
Risultato:
quattro persone al pc in salotto
Sì perché il wifi in casa ha la "barriera" di un muro portante che fa effetto bunker.
Da lì non passa nulla.
Per cui , chi sul divano, chi in poltrona, chi in camera col cavetto, chi tra salotto e cucina
un affollamento indicibile
Poi in salotto non abbiamo né tavolo, né tavolino: ognuno si arrangiava come poteva.
Vabbè poi abbiamo risolto con un ulteriore router in casa che "rimbalza" il segnale.
Non capisco nulla di tecnologia
ma
so che ora ognuno in qualunque punto della casa può lavorare al pc.
Volendo anche in bagno
sul terrazzo.
Io mi sono organizzata con una microscrivania che era in garage per lavorare
e stiamo a posto.
Ogni tanto scleriamo
urliamo per nulla
poi facciamo un respiro e ci rendiamo conto che la tensione di questi tempi incerti ci fanno innervosire
ma ci sono anche momenti in cui ridiamo tra noi per un nonnulla.
Ogni tanto ripenso al tempo di "prima" , quando ci ritrovavamo insieme solo per la cena
Mi sembra una vita fa
mi sembra sia passato tanto tempo
in realtà 
è un mese...


Azzurrocielo



6 commenti:

  1. Ecco, io mi soffermerei su quel "ci sono momenti in cui ridiamo tra noi per un nonnulla". Queste sono le cose che sarà bello ricordare di questo periodo di quarantena, un domani speriamo non troppo lontano!
    Un abbraccio, cara Annamaria, e buona Pasqua :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo.
    Beh, sai una cosa? Direi che siamo forse un po' tornati alla vita di famiglia.
    Con tutti i pro e i contro :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, Miki, non ci pensavamo proprio a questa situazione. Ciao!

      Elimina
  3. Buona Pasqua Azzurrocielo, hai una bella famiglia e questo rappresenta un gran bel patrimonio.
    Ciao!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL TUO TEMPO USATO PER LASCIARE UN COMMENTO