ci sono parole che volteggiano come farfalle si mettono in fila e diventano pensieri
Etichette
- 0
- amigurumi
- azzurrocieloo creazioni handmade
- citazioni
- cookies
- famiglia
- Fiabacedario
- Fiabe
- insieme raccontiamo
- Libri
- Natura
- paroleazzurrocielo sui libri
- paroleggiando
- Pensieri sparsi
- petit onze
- Racconti brevi
- Racconti brevissimi
- Ricordi
- Sentieri di Parole
- sguardi di stupore
- tentativi di Haiku
- un Tè col Cappellaio Matto
- vita
- vita da blogger
- web
martedì 28 maggio 2019
La casa dei cani fantasma di Allan Stratton
Nell'insieme è un bel libro. Lo si trova nella sezione letteratura per ragazzi , niente di truculento, ma è decisamente una bella lettura anche per adulti. E' la storia di Cameron , un ragazzino che fugge con la madre , trasferendosi da un paese all'altro, sin da quando era piccolo e da un padre pericoloso. Si trasferiscono per l'ennesima volta e vanno ad abitare in una fattoria isolata. Questo, per la madre, sembra il posto giusto per passare inosservati e non essere rintracciati dal marito. Attorno alla fattoria gravitano personaggi e fatti accaduti tanti anni prima che non svelerò per non rovinare il piacere di leggere questa storia .
L'incipit è scritto in modo fantastico, con un equilibrio tra stile e tensione che ha la magia giusta per tenerti incollato alla storia. Il finale è un susseguirsi di eventi che danno una chiave di lettura a tutto il libro con un inevitabile, ma non scontato, epilogo.
Unico particolare che mi ha lasciato perplessa: ogni tanto il protagonista, Cameron, non mi è parso troppo credibile: dialoghi, azioni troppo da adulto, tanto che spesso mi sono chiesta "ma non è un ragazzino?" . Certo un ragazzino che deve fare i conti con la paura costante di essere rintracciati, ma anche con il dubbio che la madre sia un pò paranoica ed ecco allora che arriva la Casa con la sua storia ad intrecciarsi con la vita dei protagonisti.
Spero di avervi incuriosito e , se lo avete letto o se lo leggerete mi piacerebbe sapere la vostra opinione
azzurrocielo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
GRAZIE PER IL TUO TEMPO USATO PER LASCIARE UN COMMENTO