Incipit di Patricia
Come al solito, la prima cosa che lesse sul giornale fu l'oroscopo. Chissà cosa le avrebbe predetto per la giornata?
"Amore: tutto va a gonfie vele", fece una risata disgustata: da un paio di giorni il suo compagno aveva fatto le valigie per una pausa di riflessione, aveva detto, pausa che in realtà lei aveva scoperto chiamarsi Elisa. Ottimo. Poi ci pensò mentre sorseggiava il caffè. In effetti non era male che se ne fosse andato, almeno lei non avrebbe dovuto sopportare un tradimento nascosto tra menzogne di improvvise riunioni e viaggi di lavoro.
Continuò a leggere. " Salute: vi sentite al meglio la primavera vi dona nuova energia" Che peste vi colga! Sono sul divano dopo essermi sparata un antinfiammatorio, aspettando che faccia effetto per il mal di schiena quando ho spostato i mobili del mio ex in soggiorno perchè li venga a prendere al più presto.
Continuò la lettura. "Soldi: arriverà una sorpresa che vi cambierà la vita" Si fermò a pensare. In fondo avrebbe potuto tentare la fortuna con un gratta e vinci.
In quel momento sentì suonare il citofono << Raccomandata!>> squillò la voce del postino. Scese le scale il più in fretta possibile ma nel ritornare indietro si rese conto di non aver preso con sé le chiavi casa. << Al diavolo l'oroscopo!>> esclamò stringendo tra le mani un'inquietante busta verde.
Azzurrocielo
PS: e tutti sappiamo che significa ricevere una busta color verde...sgrunt...
Ciao, non credo agli oroscopi.
RispondiEliminaUn sentito augurio di Buona Pasqua
Rakel
Ciao Rakel, se devo essere sincera neppure io credo agli oroscopi. Grazie della tua visita
EliminaA presto
Mi mancavano i tuoi finali :)
RispondiEliminaah ah ah .... mi impegnerò
RispondiElimina