domenica 28 marzo 2021

Quaderno e biro Vintage

 



Ma quanto mi piacevano questi quaderni di Holly Hobbie!

Al primo SensInversi di Fiabacedario, Gisella  ne ha regalato uno ad ognuno di noi partecipanti

ed é stato un pò come ritornare al passato quando a scuola si faceva gara a chi, in cartoleria,  ne trovava con nuove copertine.

E che dire delle biro della Pelikan con inchiostro colorato e profumato?

Questa di color fucsia è saltata fuori da ... non so dove... miracolosamente sopravvissuta ai vari traslochi. Ma la cosa che mi ha meravigliato di più è che l'inchiostro profuma ancora dopo tanto tempo!

E voi, avevate i quaderno di Holly Hobbie e le biro che scrivevano profumato?

Azzurrocielo

6 commenti:

  1. Le penne me le ricordo bene. Ne avevo una rosa e una verde. Che bei profumi!
    Ma quei quaderni mi sembra di non averli mai visti.
    Buone Palme. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona giornata a te.
      Forse quei quaderni non li hai mai visti perchè sei giovane

      Elimina
  2. Mia zia lavorava alla Pelikan, a Milano e mi regalava sempre tante cose belle della Pelikan, avevo anche una stilo , sulla quale aveva fatto incidere il mio nome. Purtroppo mia zia è mancata quando era giovane, molti anni fa. I quaderni, invece, non li ricordo. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Alle elementari ho ceduto un album con le bamboline da ritagliare con i vestiti..non so se le hai mai viste..beh preziosissimo.per una penna con 4 colori...la mamma non me la comprava. Beh..penso che .mi è durata un anno la tenevo come un oracolo..sii aveva anche inchiostro profumato!
    I quaderni holly hobbie..mai avuti ..mi piacevano tanto ..ma costavano più degli altri..niente!!
    Mia mamma era basica ..a che serve prender quaderni più costosi o penne ..quando puoi scriver su quelli normali??
    P.s.adesso se vieni qua nel porta penne di casa ci son penne a più colori ..6colori..penne con unicorno..con fiori..campanelli ..insomma fi tutto tranne penne normali!

    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello! io avevo la fissa delle matite!
      Giusto il ragionamento di tua mamma per i quaderni e penne, basta facciano il loro servizio.
      Buona giornata

      Elimina

GRAZIE PER IL TUO TEMPO USATO PER LASCIARE UN COMMENTO